Chi siamo

Fonsider nasce dall'esperienza dell'ing. Giampaolo Tizzoni.

 

Nel 2012, l'ing. Tizzoni, brevetta una soluzione di fondazioni in acciaio a vibroinfissione per barriere antirumore vendendolo ad Autostrade per l'Italia e Gruppo Gavio.

Dal 2012 al 2017 l'ing. Tizzoni perfeziona le sue conoscenze nel settore delle fondazioni con lamiere vibro-infisse, lavorando in una società del gruppo Gavio-Sias per l’applicazione del brevetto nella rete autostradale.  

 

Nel 2018 ha brevettato una soluzione di fondazione in acciaio a vibroinfissione controllata che ne permette l'utilizzo per tutte le tipologie di strutture in acciaio, da cui nasce la società Fonsider, per lo sviluppo e la commercializzazione di tale tecnologia.

Nel 2019 Fonsider esegue tutti i test e i collaudi con l'università di Pisa e inizia la commercializzazione della tecnologia.

Dal 2021 Fonsider effettua un percorso di validazione della tecnologia con test al vero in collaborazione con l'Università di Pisa per le diverse applicazioni:

fondazioni per torri di telecomunicazione per gruppo FIMO

fondazioni per barriere antirumore per Tecne

fondazioni per pali illuminazione per GRM Enlights

Dal 2021 fino al 2022 Fonsider collabora con l'incubatore di startup mHUB di Chicago USA, per esplorare il mercato americano e far conoscere la tecnologia anche all'estero

 

autostrade.jpg
IMG_3186.png